La casa Botta Marrone: storia di una famiglia immigrante del sud dell'Italia - FINALE (Parte 12)

 


Bene, adesso devo fermarmi.

Ho fatto un percorso di 162 anni (1860-2022) seguendo la traccia che ha lasciato il cognome Botta.

Senza dubbio la casa Botta e un punto di riferimento quando si parla di Villammare.

 

Per finire questa storia mi e venuto in mente il testo di una canzone che ha interpretato il cantante Jose Feliciano con il quale voglio chiudere questa storia familiare legata intimamente alla storia di Villammare.

 

“Paese mio che stai sulla collina
Disteso come un vecchio addormentato.

Gli amici miei son quasi tutti via
E gli altri partiranno dopo me.
Peccato perché stavo bene in loro compagnia
Ma tutto passa, tutto se ne va”.

José Feliciano

 

                                                                                           Roberto

 

Dedicato a mio fratello Dino ed i miei cari cugini Marisa, Beppe, Piero, Riccardo e Franco.  

Piero Savarino Botta da piccolo. Per sempre nei nostri cuori.
                                                                                             

#RobertoVioli #InmigrantesItalianos #Immigrantiitaliani #Italia #Colombia #RobertoVioliRicercatoreStorico #Storia #StoriaDellItalia #PrimaGuerraMondiale #Europa #Colombia #Venezuela #ItalianiInColombia

Entradas más populares de este blog

La muerte de papa Inocencio VIII y los misterios de su tumba

Los cuatro viajes de Cristóbal Colón y su fallecimiento

El final de dos barcos durante la segunda guerra mundial: Virgilio y Sesostris